Chi sono


Mi chiamo Anna Pirola e sono una farmacista esperta in nutrizione, iscritta all'Ordine dei Farmacisti di Bergamo e all'Associazione Farmacisti Esperti in Nutrizione (AFEN).
Sono appassionata di nutrizione e cucina ma anche di fitoterapia e nutraceutica… in poche parole di tutto ciò che riguarda benessere e salute!

Da oltre quattro anni lavoro come farmacista, inoltre ho collaborato con la redazione di "Bergamo Salute" scrivendo articoli e attualmente collaboro con il blog "Dottori&Sapori" condividendo alcune delle mie ricette.
Non smetto mai di approfondire e mi aggiorno continuamente per poter divulgare contenuti interessanti e di qualità; ecco la mia formazione in breve:
  • Laurea in Farmacia presso Università degli Studi di Milano (2010-2015)
  • Master universitario di I livello in Scienza dell'Alimentazione e Dietetica applicata presso Unitelma Sapienza Università degli Studi di Roma (2019-2020)
  • Percorso formativo in fitoterapia " Dalla pianta al farmaco. il farmaco vegetale: una opzione di eccellenza in fitoterapia" con il contributo scientifico della società italiana di fitoterapia (2017)
  • Percorso formativo in floriterapia di Bach, approvato dal Bach Center UK (2018)
  • Corso in Low Dose Medicine Omeopatia, omotossicologia e nutraceutica fisiologica (2017)


Post popolari in questo blog

Ravioli al vapore con radicchio, aceto balsamico e salsa di noci

RISOTTO RADICCHIO ZUCCA E NOCI

Come portare in tavola i legumi - la pasta in crema di piselli